Termini e Condizioni – studio dentistico

CONDIZIONI GENERALI DEI TERMINI DI ISCRIZIONE AL PORTALE Dentéqua

 

Dentequa  srl con sede in  Via Torre Pellice 17 10156 – P.IVA 12213890010 – Numero REA: 1273318 (di seguito “Dentequa“).

I presenti Termini di Servizio sono destinati a definire i termini d’uso dei servizi Dentequa. Si tratta di un accordo legale e vincolante tra  Dentequa srl e qualsiasi studio dentistico della piattaforma www.dentequa.it (“Piattaforma”). 

Con la sottoscrizione o l’utilizzo del Sito o dei Servizi, lo studio dentistico dichiara di aver letto e accettato senza riserve la versione corrente dei presenti Termini di Servizio.

 

Art. 1 – Premesse

1.1 Dentéqua è una piattaforma on-line (d’ora innanzi anche solo Piattaforma) di proprietà di Dentequa Srl (d’ora innanzi la Società) che offre dei pacchetti pubblicitari (d’ora innanzi pacchetti pubblicitari).

1.2 La Piattaforma dispone di pacchetti pubblicitari acquistabili dagli studi dentistici. Questi pacchetti generano dei crediti che esauriscono al raggiungimento del numero di contatti “utenti” ricevuti. Ogni contatto vale  100 crediti. Ogni credito ha un costo che varia in base al numero di crediti acquistati. 

1.2 La Piattaforma consente ai propri Utenti (persona  che cerca un dentista) di individuare studi dentistici (d’ora innanzi anche solo collettivamente Studi o singolarmente Studio) siti all’interno della città scelta.

1.3 L’iscrizione degli Studi alla Piattaforma si attiva con l’acquisto di uno dei pacchetti  ed è assoggettata alla discrezionalità della Società che valuterà insindacabilmente quali e quanti Studi far attivare il pacchetto. Il rinnovo del pacchetto avviene previo accordo fra le parti.

1.4 Sulla Piattaforma potrà essere attivo un sistema di rating che viene formato ed aggiornato sulla base dei feedback rilasciati dagli Utenti che si sono avvalsi delle prestazioni professionali degli Studi individuati tramite la Piattaforma.

1.5 La Piattaforma non prevede alcuna forma di pubblicità per gli Studi né prevede modalità differenti o preferenziali di visualizzazione. La Piattaforma rende visibili gli Studi esclusivamente in base ai criteri di geolocalizzazione impostati dagli Utenti.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Contratto si intendono lette ed accettate dallo Studio mediante l’acquisto di un pacchetto. 

1.7 La Piattaforma effettua pubblicità informativa online (con il proprio Brand) in tutte le città nelle quali sono presenti le strutture dentistiche che si iscrivono. 

1.8 La Piattaforma invierà in tempo reale (se l’utente passa da un automatismo)  o in breve tempo (se l’utente viene gestito manualmente) i contatti della dell’utente al centro dentistico di riferimento in quella zona.

 

Art. 2 – Oggetto

I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi erogati dalla Società tramite la piattaforma Dentéqua (www.dentequa.it). Potrai consultare in qualsiasi momento la versione aggiornata dei Termini e condizioni del servizio all’indirizzo https://dentequa.it/termini-di-servizio-studo-dentistico/.

Dentéqua si riserva il diritto di aggiornare e modificare i Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul sito web di Dentéqua.

Ti consigliamo di controllare periodicamente nei Termini e condizioni del servizio l’eventuale presenza di aggiornamenti o modifiche che potrebbero avere effetto su di te al successivo acquisto  di un nuovo pacchetto e se non accetti tali modifiche, dovrai interrompere l’utilizzo dei Servizi.

 

Art. 3 – Funzionamento della Piattaforma e obblighi degli Studi

3.1 la Società, attraverso la Piattaforma raggiungibile al sito www.dentequa.it, fornisce agli Studi abbonati la presenza sul predetto sito, indicando nome dello studio e indirizzo operativo dello stesso . 

3.2 Gli Studi si impegnano a fornire sulla Piattaforma esclusivamente informazioni veritiere, non suggestive né ingannevoli e comunque rispettose dei vincoli deontologici dettati dall’Ordine professionale di appartenenza.

3.3 Gli Studi sono consapevoli del fatto che le informazioni caricate sulla Piattaforma sono diffuse a mezzo Internet e sono reperibili da un numero indefinito di utenti del web.

3.4 La Società si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle informazioni caricate dagli Studi e di rimuoverle dalla Piattaforma qualora non siano veritiere. La rimozione delle predette informazioni può comportare anche la rimozione degli Studi dalla Piattaforma.

3.5 Attraverso la Piattaforma gli Utenti individuano gli Studi, selezionano quelli prescelti e, registrando i propri dati di contatto, richiedendo un primo consulto telefonico allo studio.

3.6 La Piattaforma effettua pubblicità informativa online (con il proprio Brand) in tutte le città nelle quali sono presenti le strutture dentistiche che si iscrivono. 

3.7 La Piattaforma invierà in tempo reale (se l’utente passa da un automatismo)  o in breve tempo (se l’utente viene gestito manualmente) i contatti della dell’utente al centro dentistico di riferimento in quella zona.

3.6 La prima visita effettuata dallo studio, dovrà essere effettuata senza erogazione di prestazioni sanitarie e finalizzata alla sola verifica e fattibilità dell’eventuale intervento da effettuare successivamente (in ogni caso lo studio si impegna a seguire le linee guida del codice deontologico).

3.7 Gli Utenti possono rilasciare feedback relativi all’intervento effettuato ed al servizio ottenuto dallo Studio prescelto. 

3.8 La Piattaforma è allocata presso un Hosting scelto ad insindacabile giudizio della Società.

3.9 Gli Studi si impegnano a trattare i dati personali degli Utenti in conformità alla normativa vigente a livello comunitario ed italiano.

 

Art. 4 – Crediti

4.1 I Crediti acquistati hanno una validità di 24 (ventiquattro) mesi a partire dalla data di acquisto. In nessun caso lo studio dentistico avrà diritto al rimborso dei Crediti e dunque neanche nel caso di mancato utilizzo dei Crediti entro il termine.

4.2 I crediti vengono utilizzati tutte le volte che la piattaforma mette in contatto un utente con lo studio dentistico o nel momento in cui fissa direttamente un primo consulto.

4.3 L’uso dei i crediti avviene solo per il primo contatto; eventuali altre richieste di contatto con lo stesso utente sono gratuite in quanto contate come “contatto duplicato”.

4.4 Se il contatto è doppio o se il contatto  non ha lasciato dati reali , non sarà considerato come contatto, dunque non sarà previsto l’utilizzo di crediti.

4.5 Nel caso lo studio avesse attivato il servizio di presa appuntamento il contatto viene considerato tale alla presa appuntamento e se poi il contatto dovesse disdire il primo appuntamento per qualsiasi motivo, il contatto sarà comunque ritenuto valido, in quanto lo studio dentistico disporrà dei dati completi del contatto per poterlo richiamare.

4.6 Non è prevista la vendita di singoli crediti.

4.7 I crediti sono esclusivamente acquistabili in pacchetti prestabiliti che sono rispettivamente di 200, 350, 500 crediti.

4.8 Il valore del singolo credito varia in base al pacchetto scelto.  Resta inteso che la Piattaforma avrà la facoltà di variare il valore del singolo credito, anche temporaneamente per eventi promozionali per promuovere il servizio.

 

Art. 5 – Definizione di “contatto”

Si definisce un “contatto” quando un Utente compie una delle seguenti azioni nei confronti dello studio dentistico:

  1. richiede maggiori informazioni per un servizio e il portale lo indirizza verso lo studio dentistico di riferimento nella provincia;
  2. prenota un primo consulto;
  3. sceglie direttamente lo studio dentistico nella pagina dei risultati e per questo fa pervenire allo studio un Contatto Diretto.

In tutti questi  casi  lo studio dentistico riceverà questi dati:

  • Nome dell’utente
  • Numero di telefono dell’utente

Alla ricezione di questi dati e nel caso  questi non siano duplicati o “falsi”, la piattaforma conterà questo come un “contatto ricevuto” e scalerà i relativi crediti allo studio dentistico.

 

Art. 6 – Valore dei crediti

6.1 Il valore in crediti di un contatto varia in base a al servizio offerto. 

6.2 L’invio diretto del contatto allo studio vale 10 crediti. Mentre il servizio di presa appuntamento vale 20 crediti.

 

Art. 7 – Saldo crediti

7.1 Il saldo dei crediti viene aggiornato dalla piattaforma tramite il numero di contatti acquisiti i quali  vengono salvati in una tabella appositamente creata per lo studio dentistico.

7.2 Al  termine del credito, quando il saldo sarà a 0, lo studio dentistico verrà  avvisato e gli sarà richiesto se vuole effettuare un’altra ricarica.

 

Art. 8 – Crediti esauriti

8.1 Quando  uno studio dentistico esaurisce i crediti la piattaforma non invierà più nessun contatto verso lo studio dentistico.

8.2 Lo studio dentistico verrà tolto dalla piattaforma.

8.3 La piattaforma invierà una comunicazione, via email, telefonica o tramite SMS per avvisare che i crediti sono esauriti.

8.4 Lo studio dentistico potrà effettuare una ricarica e tornare ad essere lo studio dentistico di riferimento in quella zona salvo quella zona non sia già stata occupata dal numero massimo di studi dentistici consentiti dalla piattaforma.

 

Art. 9 – Limite dei crediti

9.1 I crediti non hanno vincoli temporali nei quali esaurirsi. Possono essere esauriti in una settimana come in due mesi dal momento della ricarica.

9.2 Non vi è possibilità di inserire  un limite giornaliero di crediti utilizzabili.

 

Art. 10 – Pagamenti

10.1 I pagamenti potranno avvenire mediante sistemi PayPal, carte di credito o bonifici bancari 

10.2 I servizi di elaborazione dei pagamenti attraverso carte di credito sono forniti da PayPal.

10.3 I servizi di elaborazione dei pagamenti attraverso l’uso di Paypal sono soggetti alle condizioni d’uso del servizio PayPal.

 

Art. 11 – Responsabilità della Società e dello Studio

11.1 Gli Studi sono esclusivi responsabili degli interventi eseguiti sugli Utenti, delle scelte cliniche adottate e di ogni questione relativa ai rapporti con gli Utenti. La Società è pertanto espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità relativa ai rapporti fra Studi e Utenti.

11.2 La Società è altresì esonerata da qualsiasi responsabilità derivante da mendaci informazioni caricate dagli Studi sulla Piattaforma.

11.3 Gli Studi manlevano espressamente la Società da qualsiasi responsabilità derivante dalle attività di cui ai punti precedenti del presente articolo e, in generale, per qualunque danno o pregiudizio di qualsiasi natura causato agli Utenti.

 

Art. 12 – Rating – Sospensione

12.1 Tramite la Piattaforma gli Utenti potrebbero rilasciare feedback relativi alla prestazione ricevuta dallo Studio prescelto. 

12.2 I feedback conterranno un punteggio compreso fra 1 (pessimo) e 4 (ottimo) ed un commento standard correlato al punteggio selezionato. La scelta del feedback da pubblicare è di esclusiva competenza degli Utenti, senza possibilità alcuna della Società di verificarne fondatezza e  veridicità. Qualunque contestazione sul contenuto del feedback deve quindi essere mossa dallo Studio direttamente all’Utente e segnalata per conoscenza alla Società che potrà, sulla base delle allegazioni dello Studio, oscurare temporaneamente o rimuovere definitivamente il feedback oggetto di contestazione.

12.3 Di seguito vengono riportati i testi dei commenti che gli Utenti possono selezionare. Lo Studio, sottoscrivendo il Modulo di Abbonamento, dichiara di aver letto e approvato il contenuto dei feedback e di non ritenerli offensivi né lesivi della sua immagine e, conseguentemente, rinuncia a qualsiasi tipo di azione risarcitoria nei confronti della Società correlata alla pubblicazione dei feedback: 

1 Mi sono trovato malissimo e non sono soddisfatto dell’intervento (selezionare questo commento se si ritiene di aver avuto problemi con l’intervento e lo Studio non ha proposto di rimediare al malcontento del paziente)

 

2 L’intervento è andato bene, ma la struttura non mi ha dato sensazione di fiducia e quindi credo che non ci tornerò. Penso inoltre che non la consiglierò ai miei amici. (seleziona questo commento se lo studio dentistico ha fatto un buon lavoro ma nel complesso non ti è sembrata una struttura vicina al paziente e quindi non ti sei sentito a tuo agio)

 

3 L’intervento è andato molto bene, il personale è professionale e vicino al paziente. (seleziona questo se l’intervento è stato conforme alle tue aspettative e se consiglieresti questo studio dentistico ai tuoi amici)

 

4 STUPENDO tutto perfetto! L’intervento è andato benissimo, il personale è stato molto professionale e sempre disponibile, lo consiglierei sicuramente! (seleziona questo se è stato tutto perfetto e vuoi dare il voto massimo allo studio dentistico)

 

12.4 Tramite il sistema di feedback viene creato un rating degli Studi presenti sulla Piattaforma. Qualora uno Studio, dopo i primi tre interventi, abbia rating di punteggio compreso fra 2,1 e 3 la Società gli concede sei mesi per migliorare il rating. I sei mesi decorrono dalla comunicazione allo Studio del punteggio da parte della Società. Se, decorsi i sei mesi, il rating non supera valore 3 il contratto si intende risolto e si procede con la rimozione dello Studio dalla Piattaforma. 

Qualora uno Studio, dopo i primi tre interventi, abbia rating di punteggio pari o inferiore a 2, il contratto si intende risolto e si procede con la rimozione dello Studio dalla Piattaforma.

 

Articolo 13 – Riservatezza 

Tutti i dati e le informazioni acquisite da ciascuna delle parti contraenti devono essere considerate dalle medesime come riservate. L’obbligo di riservatezza è da intendersi esteso anche al personale dipendente dei contraenti ed ai loro diretti collaboratori.

 

Articolo 14 – Proprietà intellettuale ed industriale

Tutti i dati e le informazioni relative alla Piattaforma sono scambiate fra le parti esclusivamente al fine della corretta esecuzione del servizio. 

L’accettazione dei termini e condizioni del servizio non attribuisce dunque a favore degli Studi alcun diritto o concessione di licenza o altro diritto di utilizzo di brevetti, marchi, modelli o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale.

Nessun altro diritto, titolo o autorizzazione, esplicita o implicita, di utilizzo delle informazioni scambiate è concesso agli Studi.

 

Articolo 15 – Foro competente 

Le parti concordano che per qualunque controversia relativa al rapporto contrattuale fra la Società e lo Studio il Foro competente sarà esclusivamente quello di Torino, con concorde ed espressa esclusione di ogni eventuale altro Foro concorrente o alternativo.






Privacy Policy Cookie Policy