Termini e Condizioni

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI

Regolamento UE 2016/679 – D.Lgs. 196/03 e s.m.i.

Dentequa s.r.l., con sede in Via Torre Pellice 17, Torino, 10156 (in seguito indicata anche come Dentéqua o “Titolare”), Titolare del trattamento dei dati personali, si impegna a proteggere e rispettare la vostra privacy in conformità al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ed al D.lgs. 196/03, così come modificato dal D.lgs. 101/2018. 

Con questa informativa il Titolare intende trasmettere tutte le informazioni relative al trattamento effettuato per la gestione del servizio Dentéqua.Per informazioni sul trattamento o per esercitare i Suoi diritti, può contattare il Titolare ai seguenti recapiti:

  • +39 379 138 3958
  • Via Torre Pellice 17 Torino 10156
  • dentequa.srl@legalmail.it
  1. Termini utilizzati nella presente informativa

Al fine di fornire un’informativa chiara ed intellegibile si specificano i significati di alcuni termini tecnici utilizzati:

Interessato: utente della piattaforma (persona fisica) che fornisce i propri dati personali.

Titolare: soggetto che tratta i dati personali dell’interessato. Dati personali: dati relativi a persone fisiche che ne consentono l’identificazione diretta o indiretta.

2. Come funziona Dentéqua?

Tramite la Piattaforma gli utenti possono selezionare la zona nella quale vogliono trovare uno studio dentistico e scoprirne le caratteristiche attraverso la descrizione fornita dallo studio stesso.

Una volta selezionato lo studio o gli studi di loro interesse, gli utenti rilasciano i propri dati (nome, cognome, numero di telefono) al fine di effettuare la prenotazione della prima visita.

Se l’utente deciderà di sottoporsi ad intervento odontoiatrico presso uno degli studi selezionati, Dentéqua lo contatterà per ringraziarlo della fiducia accordata e, qualora l’utente acconsenta, per raccogliere un feedback sullo studio e/o sul funzionamento della piattaforma.

Dentéqua potrà anche offrire ai propri utenti alcuni omaggi per aver utilizzato la piattaforma.

3. Quali dati personali raccoglie e utilizza il titolare?

I dati personali che il Titolare raccoglie e utilizza includono:

  • nome – cognome
  • indirizzo mail
  • numero di cellulare
  • indirizzo di residenza

4. Per quali finalità i dati vengono raccolti e trattati?

I dati raccolti verranno utilizzati per finalità sotto indicate:

  • consentire all’Interessato di essere contattato dagli studi odontoiatrici selezionati;
  • inviare all’Interessato omaggi o offerte;
  • richiedere all’Interessato feedback sul funzionamento della piattaforma o sul servizio reso dallo studio selezionato (solo previo consenso dell’Interessato)

5. Su quali basi giuridiche viene effettuato il trattamento?

il Titolare può trattare i dati in proprio possesso sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Esplicito consenso dell’Interessato*
  • Adempimento obblighi di legge
  • Legittimo interesse del Titolare del trattamento

*ATTENZIONE: compilando il form sul sito www.dentequa.it, Lei dichiara di voler usufruire dei servizi della piattaforma e, conseguentemente, presta il consenso affinché i Suoi dati anagrafici e di contatto siano resi disponibili agli studi odontoiatrici selezionati che La contatteranno per fissare la prima visita.

Compilando il form sul sito www.dentequa.it, Lei acconsente altresì che i Suoi dati di contatto vengano utilizzati dalla piattaforma stessa per inviarLe un messaggio di ringraziamento in formato cartaceo o digitale e/o per trasmetterLe un eventuale omaggio par aver scelto la piattaforma.

ATTENZIONE: Qualora Lei decidesse di avvalersi di uno degli studi presenti sulla piattaforma, lo studio prescelto comunicherà a Dentéqua l’avvenuta effettuazione dell’intervento ed il suo costo. 

lo studio NON trasmetterà a Dentéqua dati relativi alla Sua salute, né informazioni sanitarie relative all’intervento effettuato. Lo studio comunicherà ESCLUSIVAMENTE la data in cui è stato effettuato l’intervento ed il suo costo al fine di consentire a Dentéqua di individuare la parte variabile del costo dell’abbonamento. 

Il consenso da Lei prestato è revocabile in ogni momento, ferma restando la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

In caso di revoca del consenso la piattaforma non potrà erogare i propri servizi.

6. Sono obbligato a comunicare i miei dati a Dentéqua?

La comunicazione dei Suoi dati personali a Dentéqua è volontaria ed è necessaria per fruire dei servizi della piattaforma.

Pertanto la revoca del consenso o l’opposizione al trattamento (vedi punto 11) comporteranno la cessazione dei servizi.

7. Vengono effettuati processi decisionali automatizzati?

Il Titolare non basa alcuna decisione su processi automatizzati.

8. Per quanto tempo vengono conservati i miei dati?

I Suoi dati sono trattati per finalità differenti e quindi vengono conservati con tempistiche differenti.

Qui di seguito è riportata una tabella riepilogativa delle tempistiche di conservazione. Per qualsiasi dubbio può contattare Dentéqua ai recapiti indicati nell’informativa.


FINALITÀ
TIPOLOGIA DI DATIDATA RENTENTION
Fiscali, contabili, obblighi di legge, tutela giudiziariaNome e cognome10 anni
Erogazione dei servizi della piattaformaNome, cognome, indirizzo mail, indirizzo di residenza, numero di cellulare2 anni dall’erogazione del servizio
Gestione feedbackIndirizzo mail, numero di cellulareSino a revoca del consenso
PromozionaliNome, cognome, indirizzo mail, indirizzo di residenza, numero di cellulare10 anni dall’ultimo contatto attivo con l’interessato

Allo scadere del periodo sopra indicato i dati saranno eliminati definitivamente.

9. Dentéqua comunica i miei dati a qualcuno?

I dati raccolti da Dentéqua vengono trasmessi agli studi selezionati affinché contattino l’utente (vedi punto 5).

I dati possono essere trasferiti anche a soggetti incaricati preventivamente quali Responsabili del trattamento (Data Processor) come ad esempio (e non esaustivamente) consulenti informatici o tecnici incaricati di manutenere e gestire la piattaforma.

Dentéqua, per tutelare i Suoi dati, potrà effettuare audit presso propri Responsabili al fine di valutare l’adeguatezza delle misure di sicurezza da questi adottate a protezione dei Suoi dati.

10. I miei  dati personali vengono trasferiti verso Paesi fuori dall’Unione Europea?

I dati trattati, in funzione all’utilizzo di particolari software, tool o altre procedure necessarie allo svolgimento dell’attività del Titolare, potranno essere trasferiti verso Paesi esterni all’Unione Europea. Al fine di proteggere i dati degli utenti, il Titolare ha provveduto a valutare le garanzie rilasciate da ciascun fornitore del servizio in merito alle misure di sicurezza adottate.Il Titolare ha altresì verificato che il trasferimento avvenga solo verso Paesi in grado di garantire, anche a livello normativo, un adeguato standard di sicurezza, dimostrato anche attraverso decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali standard o BCR (Binding Corporate Rules).

11. Quali sono i miei diritti in relazione ai dati personali?

Diritto di accedere e ottenere una copia dei dati personali: l’interessato ha il diritto di sapere se il Titolare è in possesso di dati che lo riguardano, l’origine, le finalità e le categorie di dati raccolti, i destinatari ai quali questi dati vengono inviati (all’interno ed all’esterno dell’Unione Europea), l’esistenza o meno di un processo automatizzati di gestione dei dati o di un processo di profilazione, oltre al periodo di conservazione dei dati.

Diritto di rettifica e cancellazione dei dati personali: l’interessato può richiede al Titolare la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione o la cancellazione dei dati in suo possesso.

Diritto di limitazione del trattamento: l’interessato può chiedere al Titolare che l’accesso ai dati in suo possesso venga limitato, oppure che in dati siano resi non utilizzabili per i vari trattamenti. 

Diritto di revoca del consenso: l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento stesso.

Diritto di portabilità dei dati: l’interessato può avere diritto di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati che lo riguardano, oppure, se tecnicamente fattibile, che i suoi dati vengano automaticamente trasmessi ad un diverso Titolare.

Diritto di opposizione: l’interessato può opporsi al trattamento nel caso in cui i propri interessi siano prevalenti rispetto al legittimo interesse del Titolare.

Nel caso in cui il titolare effettui attività promozionali, quali ad esempio marketing diretto l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento.

12. Diritto di opposizione

L’interessato può opporsi al trattamento nel caso in cui i propri interessi siano prevalenti rispetto al legittimo interesse del titolare.

Per quanto concerne le attività promozionali, quali ad esempio marketing diretto l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento.

13. Come posso esercitare i miei diritti?

I suoi diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento con richiesta inviata per posta raccomandata o tramite P.E.C ai seguenti recapiti: 

MEZZOCONTATTO
Telefono+39 379 138 3958
Posta elettronicadentequa.srl@legalmail.it
Posta ordinariaVia Torre Pellice 17 Torino 10156
Privacy Policy Cookie Policy